Castello di Montorio: serata informativa sulla meteorologia con Meteo Caprino

 
 

Mercoledì 4 ottobre Meteo Caprino al Castello di Montorio

Una serata informativa curata da Meteo Caprino Veronese, organizzata dall’Associazione di Promoziona Sociale montorioveronese.it ed in collaborazione con l’Associazione Due Valli, in un luogo suggestivo sulle splendide colline di Verona.

L’evento si terrà al Castello di Montorio nell’ex Polveriera austriaca, recentemente ristrutturata, straordinariamente aperta per l’occasione.

Conduce la serata Nicola Bortoletto l”inventore”, appassionato di meteorologia, di Meteo Caprino. 

Bortoletto, 45 anni, informatico, di strada ne ha fatta. Nel 2011 ha aperto una pagina Facebook: Meteo Caprino Veronese, che oggi è seguita da quasi 43.000 persone. Poi ha realizzato il sito www.meteocaprinovr.it e nel 2015 la App Meteo Verona. Pubblica articoli, note didattiche, soprattutto aggiornamenti meteo e, su Facebook, il buon giorno con la previsione in giornata e di sera la buona notte. Scrive sia in italiano che in dialetto a seconda “dell’umore, del tempo che ha, del tema e perché ama le nostre tradizioni” ha  affermato Bortoletto in una intervista. Di recente ha avuto positivi commenti dalla redazione di Geo, programma TV di Rai 3 dedicato alla natura. Su Facebook, il meteorologo Filippo Thiery ha pubblicato un ringraziamento per due immagini della nebbia, la prima che inquadrava Verona avvolta dal manto nebbioso, la seconda il Castello di Montorio che emerge come un atollo.

Entrata libera con posti limitati (circa 80 persone sedute) con ampio parcheggio.

Alberto Speciale

———-

Indirizzo: Castello di Montorio, Via Salita Castello di Montorio, 37141 Montorio

Guarda l’intervista di TG Verona a Nicola Bortoletto

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here