“Mi sembrano gli editti che ogni altro giorno venivano apposti sul muro del castello di Hogwarts da Dolores Umbridge, che agiva in nome e per conto di noi sappiamo chi”.
Luca Castellini, referente di Forza Nuova a Verona, interviene sul divieto di fumare all’aperto e continua volutamente con una provocazione.
“Mi domando a questo punto – continua Castellini – ma si può scorreggiare all’aperto o devo chiedere ad Altamura?
Se nel marzo dell’anno scorso, quando il Movimento che rappresento ha iniziato per primo a denunciare l’incedere di una vera e propria dittatura sanitaria, sembravamo i soliti marziani estremisti, oggi è quanto mai chiaro come la cosiddetta narrativa covid proceda a grandi passi verso il totale controllo sociale attraverso sempre nuove e inquietanti limitazione alle libertà individuali, per non parlare poi dei risvolti economici e psicologici. Oggi per esercitare la mia libertà, a 45 anni suonati mi toccherà iniziare a fumare!”
“Mi duole constatare come nel momento peggiore – conclude Castellini – Verona si ritrovi il Sindaco più inadeguato, ignavo e pavido; un Sindaco mero e silenzioso esecutore di questa dittatura sanitaria“.
Tra un fascista e un fascista in doppio petto nessuna differenza. Rimane fascista! Che contraddizioni. La libertà non cammina per mano con chi sogna ordine e disciplina. E non si chiama dittatura sanitaria. Ma semplice responsabilità nei riguardi degli altri. Se io non mi ammalo anche gli altri non si ammalano. Ma troppo troppo difficile chiedere rispetto e responsabilità ad un fascista.