Castelletto e San Zeno (di Montagna) si danno un Bacino (Veronese) lungo il ponte.

 
 

È stato approvato definitivamente dal Comitato Istituzionale del Consiglio di Bacino Veronese il progetto definitivo-esecutivo “Interconnessione della rete idrica di Castelletto di Brenzone con la rete idrica di San Zeno di Montagna – 1° stralcio

Brenzone chiama san Zeno, e San Zeno risponde.
E vice versa. L’interconnessione permetterà a i due Comuni di cooperare in caso di necessità. Il Comune montano, per esempio, con questo intervento potrà infatti soccorrere Brenzone nei periodi di grande flusso turistico per l’approvvigionamento di acqua potabile. San Zeno, infatti, ha un surplus di acqua potabile, che potrà essere suddiviso con il secondo, Brenzone, soprattutto nel periodo estivo, quando sulla sponda veronese c’è un notevole flusso turistico: in quel periodo la richiesta di acqua potabile risulta maggiore. Per realizzare l’interconnessione completa sarà necessario posare 2,75 km di nuova condotta su via Fasse nel Comune di Brenzone sul Garda.

Questo, quindi, è solo il primo passo. Il progetto, approvato il 12 marzo scorso, prevede la realizzazione in via Fasse nel comune di Brenzone sul Garda di un nuovo tratto di rete acquedottistica lungo 650 metri, andando così ad estendere il servizio idrico a ulteriori 5 utenze non ancora collegate, ed è il primo stralcio dell’interconnessione tra le reti idriche di San Zeno di Montagna e di Brenzone sul Garda.

Il costo totale del progetto ammonta a circa 100.000 euro.

A realizzare i lavori sarà l’Azienda Gardesana Servizi Spa.

crediti fotografici: comunesanzenodimontagna.it

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here