“Non posso che ringraziare la Fondazione Cariverona per il supporto che ha dato alla città di Verona ed al Veneto in questi anni. Dall’ospedale di Borgo Trento, all’art bonus per l’Arena, uno dei più importanti insieme ad Unicredit realizzati in Italia. Senza dimenticare l’impegno e la sensibilità dimostrati sul fronte del sociale e del welfare cittadino. Un ente da sempre vicino al territorio, alle Istituzioni ed alla collettività”.
Il consigliere regionale e fondatore del movimento Verona Domani Stefano Casali commenta i numeri e i dati forniti in occasione del documento di programmazione 2019 della Fondazione che fissa le linee direttrici dell’attività istituzionale dell’ente per il prossimo esercizio.
“Cariverona ha sempre realizzato azioni e politiche mirate in aiuto delle fasce più deboli della cittadinanza, coniugando notevoli sforzi anche per valorizzare la cultura in Veneto, che rappresenta la prima regione turistica d’Italia e tra le più visitate al mondo – sottolinea Casali – Ringrazio ancora la Fondazione per i teatri che salva o rivitalizza, penso al Ristori di Verona, al salvataggio e al recupero di prestigiosi immobili storici ormai in disuso, con tutte le conseguenze negative che ne potevano derivare dall’abbandono, sia in termini economici, sia di sicurezza e di decoro urbano. Un plauso doveroso a Cariverona perché in periodi dove le istituzioni bancarie in diversi casi non sono state vicine ai cittadini, la Fondazione si è ampiamente contraddistinta in senso positivo e costruttivo, cercando sempre un dialogo propositivo con la politica al fine di realizzare, come da statuto, essendo un ente di elargizione, il bene e la crescita economica dei territori veneti. Cariverona ha inoltre sempre dimostrato un grande equilibrio negli enti dove è presente, Fiera e Catullo in primis. È stato uno dei baluardi contro lo shopping finanziario che soggetti che non avevano a cuore il bene di Verona stavano e stanno tuttora cercando di compiere”.
Sono molto d’accordo con quello che dice Casali, al Presidente Mazzucco bisogna dire Grazie ! Sta facendo tantissimo per la città ed ha anche preso una posizione dura nei confronti di quello che succede in Aeroporto. Molto diverso ed ambiguo quello che sta facendo il nostro Re Tentenne di Sindaco. Dobbiamo dare supporto al Presidente Mazzucco, l’unico modo per dare un segno credibile e di cambiamento alla città. Per dirla tutto è quello che aspettavamo dalla nuova giunta che ad oggi è stata assente.
Alvise