Casali: “Il reddito di cittadinanza? Una Caporetto per l’economia”

 
 

“Il reddito di cittadinanza? Equivale a una Caporetto per l’economia. Ormai è chiaro a tutti che il reddito di cittadinanza, oltre a non creare alcun posto di lavoro, creerà debito pubblico”.

Stefano Casali, Consigliere regionale di Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà, interviene tramite una nota “denunciando quanto sta accadendo alla nostra economia: ad oggi, per sostenere questo mortificante provvedimento si sta già parlando di aumento dell’IVA e di patrimoniale sulla prima casa. L’Italia avrebbe bisogno di una politica per il rilancio del lavoro e delle imprese che sono il motore della nostra economia. Oggi esiste già una rete sociale per chi è senza impiego mentre è assente una legislazione che crei nuovi posti di lavoro. Ogni settimana marchi storici italiani chiudono, falliscono o vanno in mano straniera. Tutto ciò dovrebbe far riflettere e svegliare la politica romana. Probabilmente, la promessa annunciata da Di Maio di abbandonare la politica dopo il secondo mandato, a meno che non sia una bugia – ironizza il Consigliere – fa pensare che il reddito di cittadinanza l’abbia creato per se stesso”.

“I sondaggi elettorali – conclude Casali – stanno dimostrando che i famosi ‘cittadini’ richiamati in campagna elettorale dal Movimento Cinque Stelle stiano ben capendo che, il 3 marzo scorso, la loro fiducia è stata mal riposta”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here