Casali: “Il Catullo sembra un deposito passeggeri più che un aeroporto”

 
 

“E’ di fondamentale importanza la valorizzazione e la riqualificazione dell’aeroporto Catullo di Verona, centro nevralgico turistico e commerciale del Veneto. Oggi il SI unanime dell’aula durante la seduta Consiglio regionale per chiedere alla Giunta ad assumere, per quanto di competenza, l’impegno al rilancio dello struttura”.

Con una nota il Consigliere regionale Stefano Casali di Fratelli d’Italia/MCR commenta: “Nell’ultimo decennio l’aeroscalo veronese è stato sicuramente non valorizzato a sufficienza. Oggi sembra più un deposito passeggeri più che un aeroporto internazionale! – sottolinea il Consigliere – La politica deve intervenire pesantemente pretendendo investimenti e il rilancio del Catullo prima che sia troppo tardi e si abbiano ripercussioni pesanti sul tessuto economico e sociale del territorio – sottolinea – In Veneto c’è il Marco Polo che copre il Veneto orientale, e Verona e tutta la Regione non può restare a guardare!”.

“Ringrazio tutto il Consiglio regionale per l’appoggio a questa istanza. Auspico che il voto espresso in aula si concretizzi in azioni concrete per rilanciare il territorio veronese e tutte le città vicine che possono beneficiare di tale servizio – conclude Casali. – Ci attendono mesi molto difficili a causa della pandemia COVID-19, e rilanciare il Catullo è una delle priorità e delle azioni concrete per aiutare le aziende venete!”.

 
 

2 COMMENTI

  1. Dr. Casali,

    Lo scalo di Verona non è un aeroporto ma un capannone industriale riadattato alla funzioni di aeroporto. Sono ormai almeno 2 decenni che non fanno investimenti sullo scalo ….

    Quello che mi incuriosisce di più è se lei, Dr. Casali, è veramente convinto che con SAVE qualcosa possa succedere con un semplice “voto in aula”.

    Alvise

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here