“Carèga in tavola” e buon appetito! Due gustosi giorni in quartiere, 21 e 22 settembre

 
 

Due giorni di spettacoli e cultura per vivere lo storico quartiere Carèga tra musica e buon cibo: venerdì 21 e sabato 22 settembre in corte San Mamaso torna “Carèga in tavola“, iniziativa promossa dalla 1^ circoscrizione, in collaborazione con il Comitato carnevale Benefico Carega.

Quello della Carega – ha detto il presidente della 1^ circoscrizione Giuliano Occhipinti è il sobborgo con la più alta concentrazione di botteghe artigiane. Questa è anche l’occasione di visitarle e far conoscere a turisti e cittadini un’altra parte di Verona”.

Il programma – L’evento inizia venerdì 21 settembre con un intrattenimento musicale a partire dalle ore 17.30, seguirà alle ore 19.30 “Cena in Piazza”, con degustazioni di prodotti gastronomici della tradizione veronese. La serata si concluderà con il concerto del gruppo “Contrada Lorì” con musica folk veronese.

Sabato 22 settembre apertura degli stand gastronomici alle ore 12. In serata si esibirà il gruppo pop rock “The Pan-crew Street Band”. Cena in piazza alle ore 19.30 e alle ore 21 concerto della Beat Beand Evergreen; a chiusura, estrazione dei premi della lotteria.

Legata all’iniziativa anche la visita guidata del rione Carega con maschere e costumi, in collaborazione con Guide & Animatori Culturali di Verona: partenza sabato 22 settembre ore 16 da piazzetta Santa Maria in Solaro.

Occhio ai provvedimenti viabilistici!

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here