Il Carcere e la Polizia Penitenziaria.. ieri, oggi e domani

 
 

La UILPA Polizia Penitenziaria e la UIL Pubblica Amministrazione di Verona hanno organizzato venerdì 1 dicembre 2017 il convegno “Il Carcere e la Polizia Penitentiary – ieri, oggi e domani”, con inizio alle ore 16.30 presso la sala JFK dell’AirportHotel Verona di Villafranca.

La riunione che è aperta non solo agli operatori del settore carcerario del Triveneto ma anche alla cittadinanza, cerca di affrontare con occhi nuovi le sfide che la struttura carcere pone oggi.

Gli interventi saranno molteplici:

  • Il dr. Andrea Zema, Dirigente di una casa circondariale importante come quelle di Treviso che illustrerà i modelli di sorveglianza;
  • Il dr. Pietro Lucarini Psichiatra Forense, che illustrerà la problematica della chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari e dei suoi effetti nel carcere.
  • L’On. Alessia Rotta, che fornirà un’analisi politica del fenomeno carcere;
  • Il Provveditore Regionale dr. Enrico Sbriglia, che illustrerà i nuovi modelli di organizzazione del lavoro nel settore carcerario.

Il Segretario Provinciale della UILPA Polizia Penitenziaria Nicolino Budano darà conto della realtà veronese, mentre il Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria Angelo Urso concluderà i lavori, tracciando le linee d’azione del Sindacato e le proposte costruttive di miglioramento di una realtà, che entra sempre di più di prepotenza nel tessuto sociale delle nostre città.

Ai lavori parteciperanno i colleghi delle case circondariali del Triveneto e quanti, operatori e non, desiderano apportare innovazione in un settore poco conosciuto e difficile.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here