Carabinieri: interventi a Bussolengo e a Peschiera

 
 

I Carabinieri di Bussolengo sono intervenuti lo scorso pomeriggio in un negozio di elettronica in località Ferlina, dove un promoter che stava illustrando alla clientela le ultime proposte di vendita per i possessori di smartphone, è stato improvvisamente aggredito da un tunisino 40enne che, dopo averlo picchiato, gli ha strappato dal collo il token, un apparecchio elettronico che genera codici segreti, con cui il rappresentante poteva accedere a tutte le funzioni di gestione dei contratti di telefonia mobile.

Il rapinatore si è poi dato subito alla fuga, inseguito prima dagli agenti della vigilanza privata e poi dai Carabinieri, nel frattempo chiamati in aiuto: è stato bloccato e arrestato. A bordo della sua auto, parcheggiata poco distante, i militari dell’Arma hanno trovato anche un’accetta, che è stata sequestrata. Nel successivo giudizio, svoltosi con rito direttissimo al Tribunale di Verona, l’arresto dello straniero è stato convalidato; l’uomo è stato poi rimesso in libertà.

Notte brava a Peschiera per tre giovanissimi ragazzi tedeschi, clienti di una struttura turistica arilicense, che, per festeggiare l’inizio delle loro vacanze italiane, si sono ubriacati, finendo a schiamazzare e fare danni in centro paese: alle 3 di notte il trio è giunto in piazza Ferdinando di Savoia, dove uno di essi ha infranto a pugni la vetrata del cantiere edile che aveva appena concluso la posa della nuova pavimentazione urbana; dalle mani ferite del ragazzo il sangue ha cominciato a sgorgare copiosamente sul marmo candido e in quel momento è arrivata la pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda, alla cui vista il giovane turista ha cominciato a correre, perdendo ancora più sangue. Al suo inseguimento si è posto un carabiniere, che l’ha raggiunto e bloccato.

Il turista è stato immediatamente ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Peschiera del Garda per fermare l’emorragia e suturare le ferite, con prognosi di dieci giorni. Per lui è partita una denuncia per danneggiamento, mentre per tutti e tre è scattata la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here