Campionato provinciale di s-cianco, terza giornata

 
 

Prima giornata del Campionato in Provincia dopo le due giocate a Verona. La terza tappa del XVI Campionato Provinciale, disputata domenica 29 aprile è stata giocata a Caselle di Sommacampagna in Piazza Martiri della Libertà.

Padroni di casa la formazione del Caselle che ha saputo regalare una bellissima giornata in allegria a tutte le squadre coinvolte nei vari incontri.

Giornata calda, soleggiata ma con qualche nuvoletta di troppo che intorno a mezzogiorno ha creato un po’ di disappunto poiché si temeva potesse piovere. È stato invece solo un falso allarme perché poi è tornato a splendere il sole e tutto è proseguito senza intoppi.

Protagonisti della terza tappa del torneo la formazione di casa del Caselle con un mix di gioventù ed esperienza che non hanno concesso quasi nulla agli avversari eliminando più di una volta gli avversari con prese acrobatiche al volo dello s-cianco, infatti la differenza finale positiva di +625 maneghi sta a significare un duro lavoro sia in attacco che in difesa.

Si è comportata bene però anche la squadra Via Borgo di Pescantina che ha saputo resistere, con onore, all’onda d’urto dei padroni di casa dimostrando di essere squadra di tutto rispetto, giovani di belle speranze che hanno saputo farsi valere in ogni partita.

Non da meno però la formazione dello Sri Lanka, ieri presente tuttavia con soli tre giocatori, che però ha dimostrato una crescita continua. Una formazione sempre ostica che non molla mai e che potrebbe, nel corso del torneo, farsi pericolosa.

Un po’ sotto tono ieri gli amici della formazione della Pigna, squadra del centro storico della città, che forse ha risentito di una giornata semplicemente storta, come può accadere, ma che sicuramente saprà farsi valere nelle tappe successive.

Da ricordare invece la prima vittoria in questa XVI edizione della formazione della Sorte, squadra che proviene da Chievo che proprio all’ultimo incontro ha saputo cogliere l’attimo giusto per portare a casa i primi punti di questo campionato.

Di certo l’ironia e il sorriso non mancano ai clivensi che sanno sempre sdrammatizzare, in ogni situazione, le avversità che si manifestano durante le partite.

Da ultima la formazione in rosa del Parona che nella tappa di Caselle di Sommacampagna purtroppo è rimasta al palo. Nessuna vittoria per le simpatiche donne della formazione tutta al femminile, una squadra tuttavia sempre allegra, con il sorriso sempre dipinto sui volti e una passione per lo s-cianco che dimostra quanto sia bello e coinvolgente questo gioco. La spensieratezza che queste donne mettono in campo, unita alla loro grinta dimostrano che lo s-cianco è uno sport che mette il buon umore ed è particolarmente indicato per chi desidera soprattutto divertirsi.

Alla fine della giornata la vittoria è andata alla squadra di Caselle con 4 vittorie, seguita da quelle di Via Borgo e Sri Lanka 3. Una vittoria per le formazioni della Pigna e della Sorte. A 0 vittori, purtroppo, la formazione femminile di Parona.

La classifica generale, dopo tre turni, vede in testa proprio Caselle che in due turni giocati finora ha sempre vinto, subito dietro i giovani di Via Borgo.

Sarà un campionato combattuto e di certo non mancheranno le sorprese.

Prossima tappa domenica 6 maggio con un doppio turno: Garda e San Giovanni Lupatoto.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here