Campionati italiani senior di pugilato: per il Veneto, il veronese Corezzola

 
 

Campionati  italiani senior di pugilato: si disputano dal 10 al 14 maggio a Roseto degli Abruzzi e il Veneto sarà rappresentato da Cristian Corezzola, Speri Fight Club di Bussolengo.

Corezzola, cat. 75 kg., arrivato secondo agli ultimi campionati regionali svoltisi qualche settimana fa, prenderà il posto del vincitore, causa forfait all’ultimo momento. “Se Cristian farà quello che sa fare, porterà a casa di sicuro un ottimo risultato – afferma Enrico Speri, suo maestro da circa un anno – e sono fiducioso e orgoglioso: nell’ultimo anno ha compiuto dei miglioramenti straordinari, arrivando a giocarsi il titolo dei campionati regionali“. Per la cronaca, l’incontro è stato perso per ferita all’arcata sopraccigliare alla prima ripresa.  “Alla Speri Fight Club – conclude Enrico – abbiamo diversi ottimi atleti agonisti e lui è sicuramente la nostra punta di diamante”.

Cristian replica alle parole di fiducia e stima: “Se sono arrivato fino a qui è anche merito di Enrico e dell’ottimo livello tecnico degli altri maestri, Christian ed Emanuele, senza dimenticare tutti i miei compagni di allenamento che, durante lo sparring, mi aiutano a migliorare sempre di più; il mio obbiettivo è di arrivare fino in fondo, e spero di portare a casa una medaglia: sarebbe un successo per me, la palestra e tutta la boxe veronese”.

Speri ha sottolineato come quest’anno si sia creata una collaborazione vincente tra più palestre venete, portando alla fondazione dell’Unione Pugilistica Veneta, che ogni week end porta i suoi atleti in giro per le varie sedi a fare allenamenti e sparring, in modo da far crescere gli atleti e questo sport.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here