Campagna di sensibilizzazione sui rischi dello scorretto utilizzo di internet

 
 

Martedì scorso, presso il Parco del Tione di Villafranca di Verona, la Polizia di Stato ha presentato la X° edizione della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione di rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete internet.

Il progetto formativo – rivolto a genitori, studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado – ha visto impegnati operatori della Questura di Verona e della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che hanno accolto, a bordo di un truck allestito con tecnologie di ultima generazione, gli alunni e hanno illustrato le principali insidie del web.

Quest’anno, gli agenti sono stati affiancati da operatori della Polizia Stradale, che hanno promosso la campagna di sensibilizzazione “in Strada come in Rete” e da un’unità cinofila della Polizia di Stato.

L’autocarro brandizzato della Polizia di Stato ha iniziato il suo tour nella città di Sanremo, a febbraio, e terminerà il proprio viaggio a Firenze, dopo aver visitato 67 città italiane.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here