Campagna “Amo il mio cane, anche d’estate!”

 
 

In previsione della stagione estiva è ricominciata la diffusione dell’opuscolo informativo “Amo il mio cane, anche d’estate!”, un decalogo con alcuni pratici consigli per assicurare il benessere al proprio cane durante l’estate.

“Questa campagna di sensibilizzazione – dichiara l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali – viene effettuata ogni anno poiché è necessario mantenere costante l’attenzione e l’attività di sensibilizzazione circa le buone pratiche da attuare, al fine di assicurare una corretta gestione del proprio cane anche durante i caldi mesi estivi.

L’opuscolo in distribuzione contiene alcuni consigli molto semplici e di facile realizzazione, che permetteranno di assicurare il benessere dei propri animali domestici durante tutta l’estate”.

Realizzato su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, il depliant è disponibile nelle sedi delle Circoscrizioni, all’URP, nelle aree verdi e durante le manifestazioni. È anche possibile scaricarlo dal sito del Comune di Verona, alle pagine della Direzione Ambiente (http://ambiente.comune.verona.it).

Si ricorda che per segnalazioni di cani randagi, abbandoni o casi di maltrattamento, è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia municipale ai numeri 045/8078411 – 8078828.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Verona, Direzione Ambiente, Ufficio Tutela e Affari degli Animali, via Pallone 9, 37121 Verona – tel. 045 8077402, [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here