Camionista denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale

 
 

Giovedì sera, in zona Borgo Venezia, un camionista è stato segnalato all’autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale per i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

La Polizia ha individuato l’uomo seguendo la scia di gasolio lasciata lungo la strada dal suo mezzo. Salendo su di un marciapiede, infatti, il veicolo era rimasto danneggiato urtando un segnale stradale. L’autista, tarantino di 44 anni, assunto da una ditta tedesca, dopo aver sganciato il rimorchio ha percorso via Fedeli, via Belluzzo e via Unità d’Italia e ha poi parcheggiato in piazza Madonna di Campagna, lasciando una scia pericolosa lungo tutto il percorso.

Una pattuglia è intervenuta alle 22 in via Marotto, dove erano stati segnalati sia la presenza del rimorchio parcheggiato irregolarmente che il segnale rovinato. Il camionista, in evidente stato di alterazione al momento dei controlli della Polizia, ha aggredito con insulti e urla gli agenti.

Dovrà ora rispondere alle violazioni relative al danneggiamento del segnale stradale, alla perdita di controllo del veicolo e oltraggio a pubblico ufficiale con rifiuto di consegnare la patente. Anche il rimorchio, in conformità alla legge che vieta di parcheggiarlo separato dalla matrice in centro abitato, è stato rimosso.

In queste ore sono in corso gli accertamenti sulla patente dell’uomo, mentre sul posto sono intervenuti sia i Vigili del fuoco, per bloccare la fuoriuscita di gasolio dal serbatoio sia Amia per la pulizia delle strade.

Sempre giovedì sera, la Polizia Municipale è intervenuta in via San Marco per un incidente stradale, dove uno dei conducenti si è allontanato senza prestare soccorso. Poco lontano gli agenti hanno recuperato il paraurti dell’auto coinvolta, grazie al quale è stato possibile individuare il responsabile.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here