Calzedonia corsara a Sora

 
 

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA -CALZEDONIA VERONA 1-3 (17-25, 25-18, 23-25, 22-25).

CRONACA
La Calzedonia torna da Sora con tre punti importanti grazie ad un attacco davvero strepitoso. Un match che da fiducia in vista dei prossimi appuntamenti, in primis quello con Trento in Coppa Italia.

Verona parte con il piede sull’acceleratore grazie ad un buon Alletti, davvero positivo in avvio di partita. È il muro a funzionare, una delle armi migliori degli scaligeri, e il set prende tranquillamente la via dei gialloblu.

Purtroppo il passaggio a vuoto del secondo set vede Verona un po’ in impasse, nonostante un primo vantaggio iniziale. Sora trova maggior continuità nella parte centrale del set e la Calzedonia, nonostante qualche buon muro perde malamente il secondo set.

Verona non si demoralizza e nel terzo parziale riprende a correre, anche se non in modo spedito. Ci prova Spirito con un ace a dare la carica ai suoi. Poi il muro di Solè allunga il vantaggio della Calzedonia. Sora prova a impaurire la difesa di Verona ma ci pensano Boyer e Kaziyski a mettere la parola fine nel terso set.

Nel quarto e decisivo set Verona mette in campo ancora un solido Solè che con il suo muro da un primo vantaggio a Verona. Kaziyski piazza un micidiale ace e la Calzedonia vola nel punteggio. Ma Sora non ci sta e si rifà sotto nel punteggio. Manavinezhad infila tre punti consecutivi che danno un buon margine di in vantaggio a Verona. Ma il muro di Spirito mette fine al match e Verona può festeggiare.

INTERVISTE
Importanti le parole di coach Grbic a fine partita: “Torniamo a casa con tre punti, ottenuti contro una squadra che ha messo in difficoltà chiunque. Hanno qualità, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e siamo riusciti a conquistare una vittoria importante“.

Sullo stesso tenore il commento di Manavinezhad: “Bella partita giocata contro Sora, qui in casa giocano sempre bene. Ora pensiamo a Trento, una partita molto difficile. Gennaio è un mese importante per arrivare al meglio verso i playoff, dobbiamo giocare sempre al massimo“.

TABELLINO
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Marrazzo, Kedzierski 2, Caneschi 8, Fey 12, Bonami (L1), De Barros Ferreira 7, Nielsen 3, Bermudez, Mauti (L1), Petkovic 28, Di Martino 5. Ne: Farina, Esposito, Rawiak. All. Barbiero.

CALZEDONIA VERONA: Kaziyski 16, Alletti 6, De Pandis (L1), Marretta, Birarelli, Boyer 18, Spirito 4, Manavinezhad 16, Solé 8. Ne: Pinelli, Giuliani (L2), Sharifi, Magalini. All. Grbic.

Arbitri: Canessa e Santi. Durata set: 22’, 24’, 28’, 27’. Spettatori: 745.

Le cifre: Sora: bs 14, ace 7, ric.pos. 49% (perf. 27%), att. 42%, muri 9, err. 25. Verona: bs 15, ace 3, ric.pos. 31% (perf. 19%), att. 53%, muri 13, err. 22.

Il Migliore: Alletti.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here