Calcio Dilettanti: Tempo di Calciomercato

 
 

 

 

Tempo d’Estate e tempo di calciomercato dei dilettanti veronesi. Le notizie si susseguono a ritmi quasi vertiginosi. Tutte le squadre bene o male dalla serie D fino alla Terza categoria, si stanno rafforzando, ingaggiando nuovi giocatori.

Riparte dalla conferma di mister Gabriele Gelmetti il Peschiera, mentre cambiano casacca i giocatori Omar Lorenzi, Filippo Dentale e Luca Domenegoni tutti e tre difensori. I centrocampisti Pasquale Petillo e Michele Conti e le punte Haris Dzafic, Marco Secchi e Davide Venturelli. La Consolini è vicina ad ingaggiare l’attaccante del Pastrengo Nicolò Esposito e il centrocampista del Baldo Junior Team e Garda Riccardo Piger. Cambia l’allenatore il neo promosso in Prima categoria Caprino guidato dalla prossima stagione dall’esperto mister Guerrino Gelmetti ex Pastrengo. Il Cisano Bardolino di Seconda categoria conferma in panca Matteo Meneghetti mentre Vasco Guerra guiderà il Pozzo. Il Pizzoletta sancisce il nome e cognome del nuovo tecnico per la prossima stagione che sarà Tiziano Salvagno ex Boys Buttapedra. Confermato nei gialloblu del Lugagnano del direttore sportivo Roberto Spada, mister Fabrizio Gilioli aiutato dal secondo Raffaello Bendinelli. Si rinnova il Valpolicella retrocesso in Seconda categoria con l’arrivo di Jacopo Zivelonghi e annuncia il nuovo mister Andrea Gallo promosso dalla Juniores Regionale. Sulle ali dell’entusiasmo per la promozione in Eccellenza, il Castelnuovo si affida nuovamente in panchina a mister Alessandro Vecchione e al direttore sportivo Alberto Zanolli. Arriva dall’Eccellenza bresciana il difensore Marco Avesani e dal Baldo la punta Michele Porcelli. Nuovo il presidente del sodalizio neroverde Alessandro Rossini che sostituisce Maicol Tinelli che diventa direttore generale. Il Pescantina Settimo si affida al nuovo allenatore Mattia Paiola e al ritorno alla presidenza dei rossoblu di Lucio Alfuso. Il Real Valpolicella retrocesso in Promozione riparte da mister Davide Chizzoni ex Sant’Anna D’Alfaedo. L’Olimpica Dossobuono mette nero su bianco il contratto del nuovo allenatore Marco Burato. Il Baldo Junior Team del presidente Marino Gaiardoni saluta mister Paolo Corghi passato all’Oppeano si affida a Luca Bozzini ex Villafranca.

 

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here