Calcio Dilettanti: Il Saval Maddalena va a far visita a Gioele Faccini

 
 

Per fortuna sta meglio Gioele Faccini in forza nell’Union Best di Seconda categoria girone C, colpito domenica scorsa, sul terreno di Erbè da un arresto cardiaco.

Quando al 44’ minuto del primo tempo, nella sfida contro il Real Minerbe valida per la giornata di campionato, all’improvviso si è accasciato a terra. Decisivi i soccorsi immediati, fatti con massaggio cardiaco e defibrillatore: il ragazzo ha ripreso presto conoscenza ed è stato trasportato in codice rosso al Polo Confortini di Verona.

Sull’episodio dice il vice presidente dell’Union Best Fabrizio Bonato:”Per fortuna tutto è ok. Gioele si sta riprendendo. Abbiamo domenica usato subito il defibrillatore in dotazione poi gli operatori del 118 lo hanno ritirato. Per continuare la partita contro il Real Minerbe siamo poi andati a prendere quello in palestra”.

Una delegazione del Saval Maddalena che milita quest’anno in Prima categoria B, composta dal direttore sportivo nonchè Team manager Issam el Kholti ed i giocatori Andrea Dolci e Simone Matozzo dei giallorossi del presidente Pio De Marco,  ha voluto correre a farvi visita al Polo Confortini.

“Gioele è un amico ed una grande persona-dice Issam el Kholti-quando domenica passata, abbiamo saputo della cosa, io ed i ragazzi del Saval e il pres Pio De Marco ci siamo subito preoccupati delle condizioni del ragazzo. Poi tutto è passato quando lo abbiamo abbracciato”.

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here