Nuovi stimoli per fare benissimo nel prossimo campionato di Prima categoria. Il Bussolengo del presidente Emilio Montresor è quasi pronto a tagliare il nastro della linea di partenza. Con un nuovo mister ed una rosa rinforzata in ogni reparto.
Dopo aver vinto quest’anno con merito, il campionato di Seconda categoria, mister Alberto Cipriani ha detto finalmente sì alla corte serrata di Renzo Bendazzoli detto il “Nero”per dare il suo tocco di classe alla prossima stagione, targata 2025-26.
Afferma il neo tecnico:”Sono onorato della scelta della Società del Bussolengo che mi ha chiamato. Pronto a guidare un gruppo di ragazzi, che mi dicono coesi e solidi e di temperamento. Colgo però l’occasione per ringraziare il Caprino dove sono stato benissimo. E’ tutti insieme, nessuno escluso, abbiamo vinto il campionato e siamo saliti in Prima. Con una formazione compatta e sicura del fatto suo. Un grazie alla famiglia Maestrello e tutti i componenti del suo direttivo, e naturalmente i ragazzi”.
Ma quali saranno i punti fermi, del Bussolengo formato Alberto Cipriani?
“Nuove idee e voglia di stupire per essere la mina vagante del torneo di Prima categoria. Con duttilità, spirito di sacrificio, coralità e personalità in campo, che non deve mai mancare. Al campo tutte le sentenze. Con fiducia, crescita, qualità tecnica e sacrifico, andremo avanti”.
Era il 1918 quando per la ferrea volontà di un gruppo di amici, appassionati di calcio, nasceva il calcio a Bussolengo. Cinque anni dopo cambio di denominazione societaria in Voluntas Associazione Calcistica Bussolengo. E’ poi via a ritmo vorticoso con partecipazioni in Seconda e Prima categoria.
Gli fa eco l’esporto diesse Renzo Bendazzoli:”Poniamo molta fiducia in Alberto Cipriani. Un tecnico bravo a disegnare in campo ogni sua squadra. Con lui parte un nuovo ciclo. Attraverso questa testata, che seguo con estremo interesse quotidianamente, desidero ringraziare mister Nicola Martini che ha fatto con noi, in prima squadra, tre anni meravigliosi. Ma ora è venuto il momento di voltare pagina. Porteremo nella nuova rosa di giocatori, che stiamo allestendo, cinque ragazzi provenienti, dal nostro settore giovanile, confermeremo in toto l’ossatura della passata stagione ed arriveranno quattro elementi nuovi che stiamo trattando”.