Castelnuovo del Garda-Piovese 2-0
Castelnuovo del Garda: Dal Bosco, Sadif (37’ st Lorenzini), Avanzi, Tanaglia (33’ st Rossetti), Righetti, Sabaini, Belem Nacarato, Dentale, Bignotti (19’ st Gallo), Viviani, Quintarelli All: Vecchione
Piovese: Mancin, De Poli, Scandilori, Meneghello (12’ st Angi), Rosa (33’ st Nardò),Pavan ( 19’ st Sciancalepore), Degan, Faggin, Veronese, Nobile, Maggio (12’ st Prevedello) All Simonato
Arbitro:Hrlovic di Venezia
Reti: 16’ pt Belem Nacarato, 1’ st Quintarelli
Montebello: Festa grande in casa Castelnuovo del Garda. Batte per due a zero, con un gol per tempo, la squadra padovana della Piovese di mister Luca Simonato e vince con merito il Trofeo Veneto di Promozione, guadagnandosi di diritto l’approdo la stagione prossima in Eccellenza.
I ragazzi del presidente Maicol Tinelli giocano una gara di carattere e personalità. Lottando alla pari con gli avversari della Piovese che non demordono e rispondono su ogni pallone. Il Castelnuovo è però più cinico in attacco e sfrutta con sagacia le palle gol create.
Dopo una fase di studio delle due squadre, la gara si spacca. E’ il Castelnuovo che al 16’ della prima frazione passa grazie ad un abile colpo di testa di Belem Nacarato che trova il pertugio giusto per battere l’estremo difensore Mancin della Piovese.
La formazione padovana sul neutro di Montebello subisce la doccia fredda e prova a reagire. Il Castelnuovo soffre ma controlla con attenzione. Nella ripresa Tanaglia e soci raddoppiano al 1’ con Quintarelli che buca per la seconda volta a rete della Piovese.
Sotto di due reti i padovani devono cambiare decisamente ritmo e agiscono. Prova a raddrizzare la contesa, gettandosi in avanti. Tanto che obbligano il portiere Dal Bosco a due difficili interventi che in pratica salvano il risultato.
Alla fine urla di gioia da parte dei ragazzi del Castelnuovo che in mezzo al campo festeggiano la conquista della Coppa. Ora c’è da pensare al campionato di Promozione. Domenica prossima nell’ultimo turno di campionato ospitano la Virtus Borgo Venezia. Primi in classifica nel girone A a quota 56 punti. Seguiti dall’Isola Rizza Roverchiara con 53 lunghezze, Team S.Lucia 52 e San Giovanni Lupatoto e Cologna Veneta con 43. Nella foto di Scatti Rubati la formazione felice del Castelnuovo del Garda a fine partita.