Calci e pugni contro l’Arma; arrestato nigeriano “agitato” a Sommacampagna

 
 

Nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, i Carabinieri della Stazione di Sommacampagna hanno tratto in arresto un cittadino di origine nigeriana, richiedente asilo (O.G., classe ’96), poiché responsabile dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

LA DINAMICA
Durante il servizio perlustrativo, i militari dell’Arma sono prontamente intervenuti in via del commercio a Sommacampagna, presso la cooperativa sociale “I piosi”, poiché gli operatori avevano segnalato un ospite in stato di agitazione, che si era già scagliato nei loro confronti.
Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno tentato di tranquillizzare i presenti, ma l’uomo di origine nigeriana ha intrapreso una viva lotta anche con loro, dando calci e pugni. Quando sono riusciti a bloccarlo definitivamente – prosegue la nota stampa – lo hanno quindi tratto in arresto. Successivamente il giovane è stato accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Villafranca, per sottoporlo agli atti di rito e al fotosegnalamento.

Al termine delle procedure è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma , in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata odierna di fronte all’A.G. veronese.
L’arresto è stato convalidato e l’uomo obbligato alla misura della firma bisettimanale alla pg.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here