Businarolo: “Nuovo collettore? A rischio il sistema del Garda, dal PD solo silenzio”.

 
 

Il Movimento 5 Stelle non è mai stato contrario all’ammodernamento del nuovo impianto di collettamento fognario del Lago di Garda, ma si è sempre impegnato per apportare modifiche e migliorie nel rispetto degli interessi dei cittadini e dell’ambiente, cose di cui una volta si occupava anche il Partito democratico”.

Si apre così la nota congiunta a firma Francesca Businarolo e Manuel Brusco, deputata e Consigliere regionale M5S, in merito al nuovo progetto del Collettore presentato da Ags e alle perplessità sollevate da esponenti del Partito democratico.

Uno dei punti che hanno sempre contraddistinto la proposta portata avanti a tutti i livelli dal M5S, al fine di realizzare un impianto funzionale è sempre stato la necessità e di definire inopportuna la posa delle tubature sotto la Gardesana, che avrebbero generato forte disagi alla popolazione ed al turismo, soprattutto nei periodo di alta stagione.

Ora questa criticità è stata riconosciuta, era solo questione di tempo – dichiara Francesca Businarolo –  ma purtroppo il progetto prende un’altra piega decisamente negativa. Com’è noto siamo sempre stati molto scettici riguardo al progetto e ne avevamo motivo: ora si rischia di ripetere gli errori commessi negli anni ’80, continuando a danneggiare il fragile ecosistema gardesano. Spiace constatare come ancora non siano indicate soluzioni sulla sponda bresciana. Mi auguro che il ministero prenda atto che un progetto del genere è impraticabile”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

1 COMMENTO

  1. Se ne stesse fuori la politica e lasciasse fare alla tecnologia ed alla scienza!!! È polemica per tutto oramai. Manca solo che blocchino tutto per fare un’analisi costi- benefici. Ma perché i 5S non fanno la loro proposta e ne valutino democraticamente la fattibilità? E poi, cosa c’entra il PD? E i suoi allegati leghisti? Che stress!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here