Brunelli presenta DemoS e avverte: “Il taglio degli alberi in zona Stadio è antidemocratico”

 
 

Tito Brunelli ex Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche dell’Immigrazione nell’Amministrazione Zanotto, fa sapere che a Verona è nato un nuovo movimento “Si chiama DemoS – Democrazia Solidale ed è già pronto il nostro primo intervento sul previsto taglio di alberi cresciuti in zona Stadio negli ultimi 60 anni”.

“C’è chi vuole abbatterli – spiega -, mentre se ne può fare a meno. Il 4 luglio scorso è accaduto un fatto più unico che raro: il Consiglio comunale di Verona ha approvato all’unanimità una mozione con la quale impegna Sindaco e Giunta a incaricare AMT di valutare la realizzazione in via Fra’ Giocondo del capolinea adiacente al marciapiede dello Stadio – lato curva sud – bloccando di conseguenza l’inutile taglio degli alberi nello spartitraffico. AMT invece ha pubblicamente dichiarato che procederà a spron battuto: “Gli alberi si tagliano”. L’atteggiamento di AMT evidenzia una mancanza di sensibilità e di rispetto nei confronti di chi ha presentato la mozione e soprattutto dell’intero Consiglio comunale: la democrazia ha le sue regole.

Se si arrivasse all’abbattimento degli alberi e non si mettesse in pratica quanto espresso nella mozione, l’Amministrazione dovrebbe prendere un provvedimento di sfiducia nei confronti degli organi di AMT che, con il loro atteggiamento, fronteggiano il massimo organo rappresentativo della città”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Salvaguardare le piante, già cosi poche nei quartieri, è un obbligo per noi cittadini degli anni 20 del 21esimo secolo per lasciarle ai cittadini di fine secolo!
    Il mondo non è nostro. È solo in prestito: va restituito uguale se non migliore di quello che abbiamo trovato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here