Braccio di ferro ATV-Sindacati: alta adesione dei lavoratori allo Sciopero

 
 

Dai primi dati in possesso dai Sindacati, lo sciopero di 24 ore indetto da Filt Cgil , Fit Cisl, UILTrasporti e SLM Fast, ha registrato un’adesione molto alta, circa l’80%.

Le segreterie provinciali ringraziano i lavoratori per l’alta adesione alla protesta, attualmente ancora in corso, anche perché questo dato conferma che la vertenza contro i vertici aziendali, relativamente alla vertenza salariale e sulla sicurezza per lavoratori ed utenza, è una realtà oggettiva che Azienda ed Istituzioni non possono in alcun modo trascurare e/o sottovalutare.

“Chiaramente – si legge in una nota – dispiace che debbano essere gli utenti (oltre ai lavoratori) a dover pagare a caro prezzo per la scarsa attenzione e sensibilità dimostrata della dirigenza ATV ai problemi evidenziati dalle segreterie sindacali provinciali, e questa amarezza aumenta ancora di più tenuto conto che si tratta di un’azienda partecipata (indirettamente) da soci pubblici”.

A fronte dell’ottima partecipazione, i Sindacati auspicano che ATV si decida finalmente ad aprire nel giro di pochi giorni un tavolo di concertazione serio, concreto e responsabile per condividere soluzioni che riescano a dare risposte soddisfacenti ai lavoratori (aumento salariale) e di conseguenza ripristinare un clima aziendale sereno, fondamentale per continuare a garantire agli utenti un servizio migliore in termini di sicurezza e qualità.

“Diversamente sarà inevitabile proseguire nelle azioni di lotta per rivendicare adeguamenti economici che rendano dignitosi i salari dei lavoratori” – concludono i Sindacati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here