Borseggio davanti alla Casa di Giulietta, arrestata 32enne Romena

 
 

Gli agenti delle Volanti della Questura di Verona, nel pomeriggio di venerdì, hanno arrestato una trentaduenne di nazionalità romena resasi responsabile del reato di furto aggravato.

Intorno alle ore 15.40, perveniva la richiesta di intervento da parte di un cittadino che denunciava di aver fermato in via Cappello, in prossimità della Casa di Giulietta, una borseggiatrice colta in flagranza di reato.

Gli agenti della Centrale Operativa provvedevano ad allertare gli uomini della Volante più vicina che, giunti sul posto indicato, traevano in arresto M.M., resasi responsabile del reato di furto aggravato ai danni di una turista americana.

Il richiedente, testimone dell’intera vicenda, riferiva alla Polizia di aver notato quattro individui che, con fare sospetto, circondavano un gruppo di giovani straniere appena entrate all’interno del cortile della Casa di Giulietta, zona di grande affluenza turistica.

Approfittando della folla di visitatori, la donna infilava la mano all’interno della borsa di una delle turiste ed estraeva dalla stessa, con mossa repentina, il portafoglio che poi consegnava ad uno dei complici. Quest’ultimo, prelevata la somma di denaro contenuta all’interno del borsello, si dava alla fuga.

L’attento spettatore decideva, a quel punto, di avvicinarsi alla borseggiatrice per bloccarla e consegnarla alla Polizia, immediatamente allertata.

La vittima, che riferiva di non essersi accorta di nulla, lamentava il furto di 80 euro e di 300 dollari, motivo per il quale veniva accompagnata presso gli uffici della Questura al fine di sporgere regolare denuncia.

Il giudice, ieri mattina, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato nei confronti di M.M. la pena di mesi 6 di reclusione ed euro 200 di multa, disponendo la sospensione condizionale dell’esecuzione della pena per anni 5.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here