Borse di studio dell’Università di Verona per Summer Institute in Cina

 
 

La Cina è vicina per gli studenti intraprendenti: un consorzio di rinomate università da tutto il mondo (USA, Cina, Canada,Spagna, Paesi Bassi, Italia) organizza un corso intensivo che si terrà a Pechino dal 7 luglio al 4 agosto 2018, il “Summer Institute– Executive Education Training Program, giunto alla tredicesima edizione e composto da due curriculum: uno focalizzato su cambiamenti climatici, energia e sviluppo sostenibile,“Summer Institute on Climate Change, Energy and Environmental Protection”, e l’altro su diritto, politica ed istituzioni della Cina e proprietà intellettuale (Summer Institute on Intellectual Property Rights and China). La Summer School ha anche l’obiettivo di facilitare e supportare l’inserimento e la crescita professionale dei partecipanti attraverso programmi di mentoring individuale e job placement.

L’Università degli Studi di Verona, riconoscendo l’importanza del programma, ha previsto l’erogazione di 2 borse di mobilità studentesca di € 2.200,00 ciascuna agli studenti più meritevoli dell’ateneo, per permettere la loro partecipazione, ed ha  esteso i termini del bando fino al 31 maggio, con l’obiettivo di permettere una proficua adesione.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here