Borsa di studio Giorgio Gioco per giovani Chef virtuosi

 
 

A pochi mesi dalla morte di Giorgio Gioco, tra i più noti ristoratori veronesi ma  anche poeta e letterato, il Comune promuove la prima borsa di studio dedicata a studenti con spiccate attitudini alla professione enogastronomica.

Si tratta del Premio Giovani Chef, un concorso pubblico per titoli a cui possono partecipare tutti gli iscritti al quinto anno di un Istituto Alberghiero di Verona, purchè meritevoli (nel quarto anno di studi devono aver riportato almeno 9 nella materia di studio ‘Laboratorio di enogastronomia’) e devono aver svolto con profitto uno stage estivo di alternanza scuola-lavoro  in un ristorante di Verona o provincia.

In palio ci sono due  borse di studio del valore di mille euro ciascuna.

Le domande di partecipazione devono pervenire al Comune di Verona entro e non oltre le ore 13 del 12 ottobre 2019 a mezzo posta, indirizzate a Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – Ufficio Politiche Giovanili – via Ponte Aleardi 15, 37121 Verona (sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: Contiene domanda di partecipazione al concorso per due borse di studio “Premio giovani chef” in memoria di Giorgio Gioco” . Le domande possono anche essere recapitate a mano presso l’Ufficio al medesimo indirizzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Il Regolamento con i criteri per l’assegnazione delle borse di studio, così come i requisiti per partecipare al concorso, sono consultabili sul sito www.politichegiovanili.verona.comune.it.

Ulteriori informazioni agli uffici Politiche Educative Scolastiche e Giovanili, tel. 045/8078787 -89-84.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here