Borgo Roma raccontato da una mostra fotografica collettiva

 
 

Una mostra fotografica collettiva, “Racconti Urbani: voci, volti, racconti da Borgo Roma”, traduce in immagini gli ultimi settant’anni di storia del quartiere, esito finale dell’omonimo corso formativo tenuto da Marco Ambrosi, Laura Toffaletti e Caterina Parona, organizzato da Officina delle Nuvole e promosso dall’Ordine degli Architetti di Verona: l’inaugurazione si tiene oggi, 6 aprile, dalle 19 alle 23 all’M15, ex-Magazzini Generali di Verona.

Nove anime per nove diverse visioni, che spaziano dalla documentazione d’attualità, alla suggestione onirica, esplorando la memoria del passato e illustrando il presente, nell’intento di rivalutare una parte di Verona troppo spesso trascurata.

Espongono:
Marco Ambrosi
Stefano Zampini
Andra Rendler
Patrizia Sonato
Loris Righetto
Paolo Parma
Caterina Parona
Ferdinando Forlati
Maria Matilde Paganini

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here