Borgo Nuovo non avrà più un supermercato

 
 

“A chi troppi e a chi niente: al Saval ce ne sono già tre, più uno in via di costruzione, a Borgo Nuovo l’unico esistente è destinato a chiudere entro la fine di quest’anno. Parliamo di supermercati. Il punto vendita Rossetto di via Euclide è rimasto l’unico punto della grande distribuzione al dettaglio a presidiare il quartiere di Borgo Nuovo ma con il raddoppio concesso dalla Variante 23, alla fine dell’anno chiuderà i battenti per essere accorpato al grande centro di Corso Milano. Nessun pericolo per i dipendenti, che verranno totalmente assorbiti, il problema semmai riguarda i tanti anziani del quartiere che si trovano senza opzioni per quanto riguarda la grande distribuzione e non a caso hanno già avviato autonomamente una raccolta firme per fare restare il supermercato”. 

A riferirlo il capogruppo PD in terza circoscrizione Federico Benini che spiega:

“Le alternative sono infatti scomode, spesso impraticabili per persone con problemi di deambulazione a cui non resta altra alternativa che i mezzi pubblici i quali tuttavia non offrono un grande servizio tra un quartiere e l’altro.

Insufficiente, quindi, la pianificazione comunale che non sta valutando correttamente i bisogni dei quartieri e dei suoi abitanti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here