Borchia umilia Sassoli: “Il presidente riveda la sua agenda; c’è una sola priorità e questa si chiama Italia”.

 
 

Visitare l’Albania e FYROM è una priorità di altissima importanza? Mi dispiace smentire Sassoli e la sua agenda personale, ma esiste una parte del Parlamento europeo, in cui siede la Lega, dove la priorità è un’altra e si chiama Italia.

Così l’europarlamentare Paolo Borchia commenta le parole del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli sui paesi balcanici di Albania e FYROM, all’indomani della bocciatura espressa dal Consiglio europeo. Durante la seduta plenaria a Strasburgo la Lega, insieme agli alleati di tutta Europa, ha espresso un forte no all’ingresso di FYROM e Albania nell’Unione: “Evidentemente Sassoli – prosegue Borchia – è impegnato a implementare il pensiero unico e non tiene conto dei motivi della bocciatura, come la criminalità e il traffico di esseri umani che si registrano nei due Paesi”.

Invece di evocare alleanze balcaniche, Sassoli si sforzi piuttosto di ascoltare i cittadini italiani ed europei che lui stesso rappresenta e che continuano ad aspettare da troppo tempo delle risposte da questa Unione“.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here