Borchia: “Così il ‘Made in Verona’ può conquistare tanto mercato in Germania”

 
 

Il progetto è piaciuto ad oltre un centinaio di operatori, da oggi si inizia a lavorare per il ‘made in Verona’“.

Paolo Borchia, europarlamentare della Lega/Identità e Democrazia, commenta così i risultati della due giorni di ‘Sistema Arredo‘, progetto proposto a Verona Stone District e a Lignum.

A pochi giorni dalla conclusione – spiega Borchia – ci sono già stati i primi contatti tra aziende, gli operatori sanno ora come funziona una Camera di commercio all’estero e che possibilità ci sono a livello di bandi per macchinari e internazionalizzazione. La partecipazione è stata importante, sia a livello di imprenditoria che di amministrazioni comunali; i dati della Camera di commercio italiana per la Germania evidenziano che in quel paese ci sono spazi per conquistare altre quote di mercato: ora inizia il bello, abbiamo la capacità per diventare la sartoria dell’arredo e per coinvolgere con più convinzione il mondo del design e dell’architettura.

Borchia ha rivolto un ringraziamento ai rappresentanti dei distretti – rispettivamente Filiberto Semenzin per Verona Stone District e Alessandro Tosato e Nicolò Fazioni per Lignum – e al sen. Cristiano Zuliani, alla vicepresidente della Regione del Veneto Elisa De Berti e ai consiglieri regionali Filippo Rigo e Marco Andreoli, che oltre a partecipare alle due serate hanno dimostrato particolare sensibilità nei confronti dei due settori.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here