Bonus sostegno e esenzione addizionale irpef comunale, soddisfazione nel PD

 
 

“Diversamente dalle gestioni Agsm del passato, che avevano sempre escluso la possibilità di intervenire sui prezzi dell’energia elettrica e del gas a favore dei consumatori finali, l’attuale consiglio di amministrazione di Agsm-Aim dimostra che interventi di carattere sociale sono non soltanto possibili, ma anche doverosi, in considerazione della delicata fase di incertezza economica vissuta da larga parte della popolazione”.

Ne sono convinti e ne vanno fieri i consiglieri comunali del Pd Verona Fabio Segattini, Alessia Rotta e Alberto Falezza.

“Questo accade – spiegano – quando alla coscienza di essere una grande realtà industriale si affianca anche la consapevolezza della responsabilità sociale nei confronti del territorio”.

Bonus Sostegno introdotto da Agsm-Aim per fasce Isee tra i 15 e i 18 mila euro che si affianca idealmente all’innalzamento della soglia di esenzione dell’addizionale comunale Irpef da 10 mila e 12 mila euro, già deliberata dalla giunta comunale.

“Entrambe le misure – concludono gli esponenti del Pd – sono rivolte ad alleviare la pressione della crisi economica da quelle fasce di popolazione che generalmente sono escluse dagli interventi contro la povertà ma allo stesso tempo rischiano di essere travolte dalla raffica di aumenti e di rincari che si susseguono da ormai un anno. Segni tangibili, questi, di una amministrazione vicina alle esigenze dei cittadini”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here