Bonifica del Bastione San Francesco, grande sforzo di Amia e Comune

 
 

Sul bastione San Francesco, Amia e Comune di Verona riqualificano un’area di circa 500 metri quadri che versava da anni in stato di degrado ed abbandono.

Terreno demaniale in concessione al Comune, la bonifica ambientale e paesaggistica restituisce alla città una zona ora fruibile da cittadini e turisti.

Il presidente di Amia Bruno Tacchella e l’assessore del Comune Francesca Toffali si sono recati in sopralluogo presso il bastione San Francesco per visionare i lavori partiti questa mattina, complementari agli interventi del Comune già svolti nelle scorse settimane che avevano interessate altre zone della stessa area

Un intervento particolarmente complesso in sinergia tra settore verde e giardini e area tecnica operativa dei rifiuti soldi Amia. Nello specifico sono stati controllati, messi in sicurezza e potati numerosi alberi, rimuovendo e sfalciando contestualmente erbacce e sterpaglie incolte.

Raccolti inoltre in una sola mattina circa 5 quintali di rifiuti e detriti di vario genere, tra i quali materassi, sacchi, reti metalliche, frammenti di legno di grosse dimensioni e altro ancora.

Le operazioni di Amia proseguiranno per un paio di giorni.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here