Bollettini #CoronaVirusItalia (nazionali e regionali); ecco orari e frequenza delle nuove uscite.

 
 

In particolar modo nelle giornate (trascorse) più difficili, quando l’occhio del ciclone COVID-19 puntava tutta la sua invisibile ferocia sul nostro paese e sui nostri respiri…ebbene, soprattutto in quei giorni erano presenti al sottoscritto (e nella nostra redazione tutta) il desiderio e la speranza che alla fine arrivasse un giorno come questo.

Di speciale, nel vero senso del termine, purtroppo c’è ancora poco. L’emergenza sanitaria è ancora in corso e la morsa dell’infezione in certe aree si sta allentando con un ritmo più lento del “sperato”.
Passi in avanti ne sono stati fatti, tanti. Indubbiamente.
Ecco dunque i “segnali” di cui si parlava prima, anche nel mondo della comunicazione quotidiana.

I consueti bollettini che vi abbiamo proposto sin qui (speriamo nella loro forma più precisa ed esaustiva) si possono prendere finalmente una pausa di “distensione”. Vediamo come:

BOLLETTINO NAZIONALE – DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile.

L’appuntamento in diretta “televisiva” presso la Sala Stampa del Dipartimento in compagnia del capo della Protezione Civile, dott. Angelo Borrelli e del suo ospite in funzione di maggior approfondimento su temi tecnico-scientifici è stato rimodulato su due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì, sempre alle ore 18.
Il Ministero della Salute, sempre in collaborazione con la Protezione Civile, distribuisce comunque un aggiornamento dati minuzioso una volta al dì, attorno alle 18:30 circa.

BOLLETTINO REGIONALE – AZIENDAZERO a cura della REGIONE DEL VENETO

Il resoconto tramite tabelle e dati da parte dell’Azienda “Zero” della nostra regione passa dalla doppia edizione (una alle ore 8 e una seconda delle ore 17) ad un formato singolo e mattutìno (ore 8).

Per tutte queste forme di comunicazione e aggiornamento, compresi ovviamente gli appuntamenti con le conferenze stampa del governatore del Veneto Luca Zaia, del Sindaco di Verona Federico Sboarina, le “novità” da Palazzo Chigi del premier Giuseppe Conte e le tavole di approfondimento scientifico tenute dall’Istituto Superiore di Sanità (prof. Stefano Brusaferro in primis e Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità), Verona News continuerà la propria azione di trasmissione e divulgazione!

Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e Twitter!

Il governatore del Veneto, Luca Zaia.
 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here