Blocco Studentesco Verona: raccolta materiale scolastico per famiglie italiane in difficoltà.

 
 

Gennaio è il mese in cui (ormai già da un paio di settimane) tutte le scuole di ogni ordine e grado, hanno riaperto le proprie porte ai cosiddetti “cittadini del domani“.
C’è un quadrimestre da concludere e un altro da iniziare e, in tempi di cambiamenti repentini, è un sollievo poter affermare che tale ciclo è sempre rimasto pressoché invariato.

Su questa materia, la scuola, tornano a riproporsi anche le attività dell’organizzazione studentesca e universitaria legata a CasaPound Italia.

Venerdì, a partire dalle 18:30 – dichiara il Blocco Studentesco Verona in una nota – presso la nostra sezione “Il Mastino”, in via Nicola Mazza 61, raccoglieremo materiale scolastico per donarlo alle decine di famiglie italiane con bambini che aiutiamo ogni mese poiché in difficoltà economica.

Questa iniziativa -continua la nota- riteniamo sia di estrema importanza in quanto i casi di famiglie con situazioni economiche difficili sono in costante aumento, e non vediamo perché questa triste situazione si debba riversare anche sull’aspetto scolastico dei figli.
Raccogliamo principalmente quaderni, pennarelli, astucci, penne e matite per dare, oltre che al consueto pacco alimentare, anche il nostro aiuto in questo campo.”

Questa -conclude la nota – sarà solo la prima delle iniziative che faremo, in questo nuovo anno, in favore delle famiglie in difficoltà, che ci vedranno ogni giorno al loro fianco nel risolvere le problematiche dei ragazzi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here