Su un treno proveniente da Venezia una coppia italiana denuncia un furto del bagaglio subito poco prima della stazione di Verona Porta Nuova da parte di due nord africani.
Poco dopo giungeva la telefonata di un’altra coppia, questa volta diretta a Venezia, che lamentava di essere stata vittima di un episodio analogo a bordo di un treno all’altezza della stazione di Verona Porta Vescovo.
Dalle sommarie descrizioni fornite, operando in tempo reale, gli agenti della Polfer, riuscivano così ad individuare gli autori dei furti che sono stati poi riconosciuti dai derubati.
Uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello di 19 cm e di un telefono cellulare poi risultato frutto di un terzo episodio di furto nello stesso giorno ai danni di un’altra viaggiatrice, questa volta diretta a Milano sempre dalla Stazione di Verona Porta Nuova. Anche il bagaglio della prima coppia derubata è stato rinvenuto e restituito ai legittimi proprietari.
J.I. e M.K., cittadini marocchini di 23 anni, pluripregiudicati per furto e ricettazione sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed uno di questi, clandestino, del locale Ufficio Immigrazione.