Proseguono i controlli della Polizia locale di Verona nelle aree verdi considerate più sensibili della città. Nel corso delle verifiche effettuate ai Bastioni di via Lega Veronese, ufficiali e agenti hanno recuperato due biciclette elettriche, ritenute con ogni probabilità provento di furto.
Le due e-bike erano state accuratamente nascoste sotto teli e coperte, probabilmente in attesa di essere recuperate e successivamente rivendute o trasferite fuori dal territorio comunale.
I mezzi sequestrati sono una Cube di colore nero con inserti rossi e una Rockrider nera. Entrambe si trovano ora custodite al Comando della Polizia locale di via del Pontiere, in attesa di essere restituite ai legittimi proprietari, che potrebbero essere due turisti.
L’attività rientra nel rafforzamento dei controlli predisposto nelle ultime settimane nelle aree verdi cittadine per contrastare degrado, microcriminalità e fenomeni di illegalità.
Nel corso dell’operazione sono state identificate 14 persone, mentre nei confronti di tre soggetti sono stati notificati altrettanti ordini di allontanamento.
Gli agenti hanno inoltre elevato 27 sanzioni per violazioni al Codice della strada, dodici delle quali nei confronti di conducenti di monopattini elettrici trovati senza casco, targhino o copertura assicurativa, come previsto dalla normativa vigente.
I controlli hanno interessato anche le aree verdi di Borgo Venezia e Borgo Santa Croce, dove sono state identificate due donne senza fissa dimora con problematiche psichiatriche che hanno rifiutato l’assistenza proposta. La loro situazione è stata comunque segnalata ai Servizi sociali per gli approfondimenti di competenza.
L’attività di monitoraggio e controllo proseguirà anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai parchi e ai giardini pubblici maggiormente frequentati.






























