Bimbo day – il report della prima giornata

 
 

Gonfiabili di tutte le dimensioni, un villaggio dell’acqua per unire la didattica al puro divertimento, e giocolieri che intrattengono i bambini insieme a clown e a golose merende a base di zucchero filato, pop corn e molte altre leccornie. Il Bimbo Day è partito questa mattina a Parco San Giacomo con il botto. 

 “Dalle 10, mamme e papà erano già in fila con i loro bambini per accaparrarsi il ticket giornaliero che dà diritto all’utilizzo illimitato di tutti i giochi”, dichiara soddisfatto Alex Mastini che ha realizzato l’evento in collaborazione con l’Associazione Culturale Amicizia e Musica, l’Associazione Culturale Verona Arte e Musica, il patrocinio del Comune di Verona e della Quinta circoscrizione, con il contributo di Agsm, Amia, Acque Veronesi, Bevande Verona, Fimauto, Riso Melotti, e media partner Radio Verona che ha trasmesso in diretta nel pomeriggio. L’animazione è invece affidata all’associazione Rido Ridò.

 Al taglio del nastro, con tanto di majorettes danzanti, hanno partecipato, tra gli altri, anche il sindaco Flavio Tosi e l’assessore al tempo libero Alberto Bozza che hanno subito individuato l’iniziativa tra quelle da ripetere senz’altro.

 Il clima di festa e allegria proseguirà domani, fino alle 20, e nel pomeriggio si esibiranno anche i Poveri di Sodio, cartoon cover band di Verona che farà senz’altro cantare grandi e piccini.

 Oltre ai gonfiabili è molto gettonato anche il cinema a 4D, e non mancano giochi di gruppo, spettacoli e un’area per i piccolissimi tra i 2 e i 5 anni.

 L’ingresso al parco e al concerto è libero e gratuito, mentre gonfiabili e cinema sono proposti a uso illimitato con un ticket giornaliero di 10 euro. Con 5 euro è possibile lanciarsi invece in 10 scivolate.

 Per garantire la sicurezza dei piccoli, l’afflusso ai giochi è gestito da gruppi scout e associazioni del territorio, a cui verrà devoluto parte dell’introito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here