Fiab Verona ha invitato Federico Sboarina, Damiano Tommasi e Flavio Tosi alla tradizionale “Pedala con Noi”, la “prova su strada” dedicata agli aspiranti alla carica di Sindaco della Città di Verona.
Si tratta di una biciclettata di una quarantina di minuti per le vie del centro, guidata dal Presidente Fiab Corrado Marastoni finalizzata a saggiare “con ruota” potenzialità e criticità della rete ciclabile cittadina.
Fiab Verona vede questo evento come il compimento del percorso di conoscenza e confronto avviato con il numero di Aprile-Giugno della nostra rivista Ruotalibera che ha ospitato le interviste ai tre principali candidati Sindaco in campo fin dal primo momento, ciascuno in coppia con un referente per le questioni di mobilità: il vicesindaco nonché assessore alla Viabilità e Traffico Luca Zanotto per il Sindaco uscente e ricandidato Federico Sboarina; il già consigliere delegato allo Sviluppo delle piste ciclabili Ansel Davoli per il candidato Sindaco Flavio Tosi e Giacomo Cona per il candidato Damiano Tommasi.
Anche per questa edizione di Pedala con Noi, Verona Bike, la società che gestisce il bike sharing cittadino, metterà gentilmente a disposizione una decina di biciclette. Chi dei candidati cercherà quella elettrica?