Biblionews: proiezioni in borgo Roma e borgo Trieste e nuovi corsi in Civica

 
 

Ultimi appuntamenti con ‘En plain air’, il cinema all’aperto in biblioteca, rassegna realizzata nelle biblioteche Caliari in borgo Roma e Mondadori in borgo Trieste, che la settimana prossima propone due film d’autore come proiezioni conclusive della manifestazione.

Lunedì 10 settembre, negli spazi esterni della Caliari, sarà proiettato “Il sorpasso” (è consigliato portare coperte o tappeti per sedersi sul prato); mercoledì 12 settembre in borgo Trieste si vedrà “Kill your darlings”. Le proiezioni, in lingua originale con sottotitoli in italiano, inizieranno alle 20.30.
L’entrata è gratuita e aperta a tutti.

Sul fronte dell’attività del Centro Audiovisivi del Comune di Verona, imminenti 7 corsi dedicati al mondo del cinema, aperti a tutti. I temi proposti sono: capire il cinema, corso di lettura e analisi film; (ri)prendere il reale, teoria e tecnica della ripresa video; analisi di film contemporanei; musica e cinema; montaggio video; percorsi di storia del cinema; cinema e fumetto. Sarà possibile iscriversi da martedì 11 settembre, direttamente in Biblioteca civica; le domande dovranno essere presentate assieme alla ricevuta del versamento della tassa di iscrizione, che varia dai 30 ai 35 euro per corso. Da mercoledì 12 settembre, nel caso di posti ancora disponibili, verranno accettate anche le prenotazioni telefoniche.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Comune alla pagina http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=35060.

Anche quest’anno il Centro Audiovisivi proporrà, inoltre, alle scuole secondarie di primo e secondo grado un cineforum durante l’anno scolastico, con proiezioni al cinema Alcione, e dei percorsi didattici per un primo approccio al linguaggio cinematografico.
Ulteriori informazioni alle pagine http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=31317 e http://biblioteche.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=33763

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here