Bertucco: «Filobus, dov’è il lavoro di squadra? Barini si faccia sentire»

 
 

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma Michele Bertucco, consigliere comunale di Sinistra in Comune – Verona in Comune; oggetto della “polemica” è sempre lo stesso: il progetto relativo al filobus.

FILOBUS: DITECI QUALCOSA DI NUOVO!
Come volevasi dimostrare, l’incontro col Ministero non è stato né dirimente né tanto meno determinante. Benché Barini da quanto è stato messo alla presidenza di AMT si affanni a sbandierare risultati, il progetto ristagna nel bel mezzo dell’iter: il cosiddetto “grande lavoro di squadra” da lui vantato consisterebbe essenzialmente nell’approvazione delle varianti di via San Paolo e Città di Nimes.
Il condizionale è d’obbligo perché, come ci ricorda la stessa Amt, non si sa se la giunta comunale sia d’accordo e se mai troverà il tempo di occuparsene o di farsene un’opinione. Non si comprende bene a quale presunta soluzione si sarebbe arrivati sul deposito dei mezzi; su questo mi impegno a chiedere un incontro in Commissione. Resta invece fitta la nebbia sulle varianti richieste dalla Sesta Circoscrizione e le soluzioni viabilistiche per via Mameli. Avanti di questo passo è assai difficile per non dire improbabile che vedremo il filobus in strada nel 2021 come continua a ripetere il presidente di Amt. Ma, arrivati a questo punto, chi ci fa più caso agli annunci? Sforzatevi, se vi riesce, di dirci qualcosa di nuovo.

Michele Bertucco.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here