Bertucco chiede trasparenza sui redditi del Sindaco

 
 

Il capogruppo in Consiglio Comunale del PD Michele Bertucco denuncia la poca chiarezza dei redditi del Sindaco, che parrebbero essere diversi da quelli dichiarati da Flavio Tosi. Di seguito i dubbi dell’esponente del PD:

“Il Sindaco Tosi si presenta alle campagne elettorali (come l’ultima delle Regionali 2015) affermando di vivere con la sola indennità da Sindaco, che si aggira attorno agli 80 mila euro l’anno lordi. 

Come evidenziato da un quotidiano nazionale, però, le sue dichiarazioni dei redditi sono ben più cospicue: 152 mila euro complessivi nel 2015 (redditi 2014) e 127 mila di reddito complessivo nel 2014 (riferiti all’anno 2013). Da dove viene la differenza, che nelle dichiarazioni precedenti non troviamo? Non dall’incarico di componente del CDA di A4 Holding, che nelle certificazioni di trasparenza Tosi dichiara di svolgere a titolo gratuito. 

Né della presidenza di Fondazione Arena. Si fatica a comprendere perfino dalle dichiarazioni dei redditi pubblicate poiché alcuni riquadri risultano sbianchettati. Gli indizi a disposizione convergono tutti sulla Brescia-Padova: l’integrazione di reddito del Sindaco verrebbe proprio da questa società, che è una emanazione e una controllata al 100% della A4 Holding. Ma perché allora tale società non compare mai nella dichiarazione relativa alla situazione patrimoniale del Sindaco? Lo chiederemo al Sindaco in persona nel corso di una interrogazione in Consiglio comunale, sempre che Tosi ci degnerà della sua presenza. Ad ogni buon conto segnalerò la discrepanza all’Anac e alla Corte dei Conti”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here