Bertucco: “Anche per il Catullo, impotenza e rassegnazione dell’amministrazione”

 
 

“A tre anni di distanza dalla manovra politica che ha permesso ai privati di Save di prendere di fatto il controllo dell’aeroporto Catullo in barba ai più elementari principi della libera concorrenza, la situazione dello scalo veronese resta disastrosa: cresciamo meno degli altri aeroporti, a partire da quelli di Venezia e Treviso appartenenti allo stesso gruppo Save. Con il bilancio in rosso di 6 milioni torna anche l’incubo dell’indebitamento. Montichiari (da cui pare provenga il grosso del rosso) resta uno scalo fantasma”.

L’allarme, come un eco che si ripete da mesi, è di Michele Bertucco, assolutamente preoccupato per le sorti dello scalo veronese, il cui futuro è tutt’altro che roseo.

“La compagine azionaria è disintegrata con Save e Fondazione Cariverona sempre in conflitto e i soci pubblici eclissati dietro la questione di Aerogest, la società veicolo delle partecipazioni pubbliche in perdita costante e continuativa da tre anni e che pertanto il Ministero ha chiesto di liquidare. Il piano di investimenti che si annuncia da 13 anni non è mai stato attuato. I sacrifici dei lavoratori sono stati archiviati e non sono serviti a nulla, mentre gli amministratori responsabili delle disastrose gestioni degli anni scorsi sono rimasti impuniti e passeranno una serena vecchiaia.

L’amministrazione comunale assiste imbambolata a tutto questo senza avere la forza o la presenza di spirito di dire una parola. Come ricordato giovedì dallo stesso Sindaco Sboarina in consiglio comunale, l’unica mossa agita da quando amministrano la città è la disdetta dei patti parasociali, che non sono mai stati riformulati e che comunque scadrebbero ad ottobre 2019. Come con il filobus, il marchio di fabbrica di Sboarina e soci è la rassegnazione e l’impotenza“.

 
 

2 COMMENTI

  1. Caro Bertucco studia! Gli anni con SAVE sono 5, i milioni investiti 0.
    Tutti capre!
    Amministrazione di scappati di casa, non dureranno ancora a lungo.
    AGSM disastro, CATULLO ucciso in nome delle Olimpiadi, del posto di Fontana come commissario, della cessione della di cui sopra ad A2a.
    Città morta. Uno spettacolo unico al mondo in un teatro unico al mondo, visto da poco più di 2milioni di persone, il giorno della commemorazione del sommo Zeffirelli.
    La cabina di regia è quella delle puttanate!
    Buona estate volando da Bergamo, Bologna e basta…

  2. Caro Bertucco, sveiete!!!! Hai dormito fino ad oggi e ancora dormi. Fai le pulci a tutti ma ti sei sempre dimenticato del Catullo e semmai ne hai parlato, è stato un impegno parziale e del tutto estemporaneo, per nulla incisivo. Sei altrettanto colpevole dei Re tentenna e della coorte di impuniti consociati. Sveglia Bertucco. Un vero oppositore non si addormenta mai. Un vero oppositore martella e picchia duro fino alla rottura del vaso di Pandora. Ti prego, Bertucco, svegliati. Tira fuori gli attributi, altrimenti viene da pensare che anche tu sia consociato o giù di lì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here