“Benvenuto all’Inferno” inaugura la rassegna “Teatro nei cortili”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
 
 

Dal 16 al 25 giugno, con inizio alle ore 21.30, al chiostro Sant’Eufemia, la compagnia ArteFatto Teatro apre la rassegna estiva veroneseTeatro nei cortili” con la nuova commedia brillante “Benvenuto all’Inferno”.

Un testo originale, scritto e diretto da Fabrizio Piccinato, che gioca sugli stereotipi dell’“aldilà”, parlando di eternità in chiave comica. Il protagonista è Adelmo, un attempato signore dai modi tutt’altro che teneri, che, trovandosi all’Inferno per quello che sembra essere un banale errore burocratico, non ha alcuna intenzione di diventarne un ospite fisso.

Con Benvenuto all’Inferno – spiega Piccinato – abbiamo scelto di trattare un tema piuttosto insolito nel panorama teatrale, raccontando una storia apparentemente irrealistica, dietro la quale si trovano diversi spunti di riflessione sul quotidiano. Si tratta di un lavoro di natura comica, contemporaneo, ma che ammicca decisamente alla Commedia dell’Arte”.

InfoBox – “Benvenuto all’Inferno” (da sabato 16 giugno a lunedì 25 giugno, ore 21.30, chiostro Santa Eufemia in piazzetta Santa Eufemia, 1, Verona): biglietti acquistabili da un’ora prima dello spettacolo, al prezzo di € 9 l’intero e € 6 il ridotto. Per informazioni 347 8218304.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here