Bentegodi tra le top tre d’Italia

 
 

Passano gli anni ma la Bentegodi riesce sempre a rimanere tra le top tre in Italia sia in campionato che in coppa. La squadra più titolata del Waterbasket italiano (4 scudetti e 2 coppe Italia), ha vinto la semifinale piuttosto agevolmente contro il Bolzano con trenta punti di scarto (38-8) grazie ai suoi bomber Vesentini e Parolini (23 punti in due) che hanno trascinato il quintetto veronese alla finale contro i padroni di casa del Firenze, che nel primo match in programma si era sbarazzato del Bologna con un perentorio 43-8. Dopo la finale per il bronzo vinta dai bolognesi sugli altoatesini 29-10, si è disputata la finalissima, che ha visto i gigliati avanti sin dalle prime battute,trascinati dal russo Gorchkov e da Venturini. Troppi errori al tiro per il duo Vesentini- Parolini hanno condizionato la gara,che all’inizio del quarto tempo era ancora aperta,con Firenze avanti 17-10. Ai bentegodini non è riuscita però la rimonta e Firenze ha potuto così esultare per la conquista della sua seconda Coppa Italia.

Conclusa l’ ottima stagione con due secondi posti in campionato e coppa Italia, l’attenzione è ora rivolta al torneo sociale 3vs3 che vedrà gli scaligeri impegnati nella finalissima che si disputa nel week end nelle acque del lago di Garda.

Firenze 28

Bentegodi 16

Parziali:6-2,8-5,3-3,11-6

Firenze:Cioppi, Breschi, Billi 1, Allighieri, Zurandai, Baleso, Cellai, Venturini 13, Gorchkov 12, Civolani 2, Salvini. Allenatore: Oncini.

Bentegodi: Ottolini 2, Seco Garcia Valdecasas 5, Vesentini 3, Parolini 6, Zamboni, Piubello, Mantovani, Turri. Allenatore: Cametti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here