Benini: “Ultimo tentativo per bloccare la costruzione del supermercato del Saval”

 
 

Riceviamo e pubblichiamo nota di Federico Benini, consigliere comunale del Partito Democratico.

“C’è attesa tra i residenti del Saval di conoscere l’orientamento del Consiglio Comunale sulla mozione che invita la giunta a considerare le criticità del nuovo supermercato previsto nel centro del quartiere, tanto più che i tempi sono ormai strettissimi e ai banchi del mercato rionale è stato recapitato l’avviso di sgombero e di spostamento per cominciare a far spazio ai cantieri. La mozione, iscritta al terzo posto dell’ordine del giorno della seduta di giovedì, rappresenta forse l’ultima possibilità per riflettere su una edificazione che priverebbe per sempre il quartiere della possibilità di avere una piazza propria; snaturerebbe il mercato rionale determinandone lo spostamento lungo le vie laterali; soffocherebbe lo spazio urbano piazzando un supermercato – di cui non c’è necessità commerciale essendone già presenti ben 4 nel quartiere – tra la chiesa e una scuola. Si prevede la presenza in aula di una rappresentanza dei cittadini”.

 
 

4 COMMENTI

  1. Io sono favorevole al supermercado!
    Per favore il PD é un partito vero non inseguite le idee del Movimento 5stelle che non farebbero costruire neanche una cappana

  2. Io come cittadina di Saval, voglio il supermercato!!! Il PD è un partito serio!!! Per favore noninseguite il movimento 5 Stelle che non farebbe costruire neanche una capanna!
    Da molto lo spazio è chiuso con lamiere bruttissime, ci saranno anche i topi all’interno e adesso mi dite che non volete il supermercato.

  3. Avete ragione!Anch’io sono favorevole e non capisco i vostri dubbi in merito alla costruzione del supermercato, auguro una manifestazione deserta

  4. Abito al Saval e sono favorevole alla riqualificazione della zona. Ben venga anche un supermercato, se necessario. Tra l’altro verrebbe mantenuta la parte del terreno destinata a giardino pubblico, che comprende percorsi ciclabili e l’accesso al sagrato della vicina chiesa e al supermercato.
    Inoltre, non credo che lo spostamento in una via adiacente del mercato rionale sia così compromissoria, riguardo la sua sopravvivenza.
    Sempre meglio delle lamiere fatiscenti e dei ratti che infestano l’area.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here