Benini a Sboarina: “l’unica soluzione per i residenti stadio è cambiare quartiere”

 
 

Con l’approvazione del Piano degli interventi del 2011 e con le successive varianti, si sono concessi ampi lotti di residenziale, solo ora in un solo isolato del quartiere vi sono ben 4 cantieri: in via San Marco 3, in via Da Vinci, in via Vitruvio e in via Verga. In alcuni di questi inoltre, vi sono delle opere compensative che prevedono di realizzare delle aiuole al posto degli stalli.

Ad oggi per chi abita nel quartiere la situazione è insostenibile. La maggior parte delle abitazioni (che sono anni ’60) sono sprovviste di garage e trovare parcheggio è un vero incubo. Se consideriamo poi, che il nuovo stadio voluto da Sboarina andrà a trasformare in un disagio di  perenne una situazione già vissuta oggi dai residenti il fine settimana a causa di mercato e partite, ci rendiamo conto che l’unica soluzione per i residenti è cambiare quartiere.

Oggi poi si è aggiunta l’ultima chicca: il sindaco ha tolto 7 stalli liberi nel parcheggio di via San Marco, proprio di fronte all’hotel, per una stazione di bike sharing

A cosa serve, visto che manca la relativa pista ciclabile e provoca un danno enorme ai residenti?

Si vede proprio che il sindaco lo stadio lo conosce solo per andare a tifare l’Hellas.

Federico Benini

Capogruppo Consigliere Comunale PD

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here