Bellezza, arte, solidarietà. L’Associazione Supera contro la violenza sulle donne

 
 

Arte dolciaria e arte creativa si fondono insieme con l’obiettivo di raccogliere risorse per finanziare una campagna permanente contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa dell’Associazione Supera che propone di far acquistare e donare colombe artigianali solidali, ma non solo.
Abbiamo ideato un’opera grafica stampata in digitale su carta materica”, spiega il presidente Andrea Velardi, nominandola “Supera la violenza sulle donne. Sono firmate e numerate a mano da 1 a 50, e saranno acquistabili sul nostro sito.
La nostra associazione
– prosegue Velardi – desidera creare occasioni per potersi dimostrare parte attiva e dinamica della vita della città, portando nuove idee e miglioramenti nell’interesse collettivo. Il progetto “l’arte fa bene”, prevede di individuare la creatività come veicolo per rigenerare spazi in degrado e tramite la “Street Art” sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di rilevanza sociale. Il fulcro della campagna prevede un intervento di decoro urbano tramite la realizzazione di un murales su una grande facciata individuata all’interno di una circoscrizione della città”.

Marta Rostello (la prima a dx) dell’Associazione ‘Oltre’ a supporto dell’iniziativa

Siamo in un momento molto complicato per la comunità veronese“, conclude Velardi, “di cui tutti ne conosciamo la causa. Con questa iniziativa vogliamo lanciare un forte messaggio di coesione sociale e di unità d’intenti. Sappiamo quanto i residenti dei quartieri Santa Lucie e Golosine fossero legati al murales sul contrasto al femminicidio, e ricordiamo la polemica che generò la sua cancellazione. Per questo mi impegnerò in prima persona nel far sì che i rappresentanti dei cittadini in Quarta circoscrizione vengano coinvolti”.

Le colombe e le stampe si possono acquistare online sul sito o presso il temporary store Michele Turco 1909 in via Stella 26/a a Verona, aperto anche in zona rossa tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 o con il servizio “delivery“ effettuato direttamente dai soci di Supera contattando il numero 339/2523545.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here