Befane a maggio; marijuana a sorpresa dentro il calzino. Fermate 18 persone, una straniera.

 
 

Prosegue l’attività di monitoraggio volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio Veronese.

Con questo obiettivo, nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona, affiancati da personale del Reparto Prevenzione Crimine e da due unità cinofile in forza alla Questura di Padova, hanno effettuato un’attività specifica di controllo delle aree maggiormente frequentate dagli adolescenti.
Il servizio, che è stato predisposto nell’ ambito di una più ampia operazione di prevenzione dello spaccio tra i giovani, denominata “Scuole Sicure”, ha condotto al sequestro di circa 83 grammi di marijuana. 

Lo stupefacente è stato rinvenuto in via San Nazaro, grazie alle abilità dei cani antidroga della Polizia di Stato che, transitando ai margini della strada, hanno immediatamente guidato gli agenti verso un cassonetto dei rifiuti, sotto il quale, all’interno di un calzino, era stata nascosta la sostanza.

L’attività nel suo complesso, dunque, oltre a condurre al sequestro della droga abbandonata, probabilmente pronta per essere prelevata senza destare sospetto, ha consentito di identificare 18 persone, una delle quali, cittadina straniera, è stata accompagnata presso gli Uffici di Polizia per essere sottoposta ad accertamenti. 

Grazie al posto di controllo predisposto nella serata di ieri, gli agenti sono, inoltre, riusciti a controllare ben 136 autovetture, sottoposte a verifiche anche mediante il sistema “Mercurio”, la nuova piattaforma tecnologica utilizzata per la video sorveglianza in mobilità e per il servizio di lettura automatica delle targhe che, comparando lettere e numeri con quelli presenti negli archivi di Polizia, consente agli operatori di intervenire all’istante nel caso di segnalazione di auto rubate.

L’attività di prevenzione e controllo, nell’ambito della quale sono state effettuate specifiche verifiche anche su locali pubblici e di intrattenimento, proseguirà in maniera costante durante tutto il periodo estivo.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here