BeerEat: week-end a Caprino con birra artigianale e street food

 
 

Week-end a tutta birra a Caprino Veronese, che ospita per la prima volta il BeerEat, Beer & Street Food Festival, dedicato al mondo della birra artigianale- rappresentato dai produttori – e dello street food su foodtruck, per tre giorni fra degustazioni e mastri birrai, workshop tematici e concerti.

A BeerEat saranno presenti alcuni dei migliori birrifici artigianali italiani, tra cui: Amalu, Birra 100venti, Birrafon, Birra Glevum, Brew Gruff, Birra della Valpolicella, Beer In, Birra Mastino, Birrificio Sant’Andrea, Birra Montebaldo, Benaco 70, Elvo, Mastromatto, Piccolo Birrificio Ateo, Croce di Malto, Mister B Italian Craft, Il Baldo Birraio, Monpier Gherdeina.

Alle birre artigianali – non pastorizzate (“crude”), tendenzialmente non filtrate e senza conservanti – la manifestazione sposa lo street food: hamburger di bufalo di Bufalo500Grill, quelli di fassona e fonduta di Blackland Burger, quelli di Chianina di BBQ Valdichiana e l’hamburger americano di Luigi’s Burger. E ancora le chips di zucca di Agriturismo Viaggiante, il BBQ di Smokehouse, le specialità ascolane con arrosticini, olive e il fritto dell’adriatico con Scottadito, le delizie ittiche di Fish & Chic, la cucina siciliana di Peri Peri, le arepas venezuelane di Revuelto. Si chiude in dolcezza con Meneghino Bistrot, crepes  e waffle.

Ad accompagnare gli assaggi sarà un animato programma di concerti dal venerdì, con la spaghetti-western party band CACTUS QUILLERS, sabato con il SUMMER DANCE TOUR 2018 di Radio Studio Più e domenica con musica popolare e d’autore italiana con i BRIGANTI DEL FOLK.

Davide Mazzola, consigliere delegato ad eventi e manifestazioni Comune di Caprino Veronese ha dichiarato: “L’amministrazione comunale è orgogliosa  di ospitare per la prima a volta a Caprino, un evento molto conosciuto ed apprezzato dai giovani e non solo, ed essere stati inseriti nel tour 2018 con Verona e Trento. L’obbiettivo è portare a Caprino Veronese , turisti e appassionati di birra artigianale e street food non solo dalla provincia di Verona ma anche da fuori. Ringraziamo gli organizzatori e confidiamo in un weekend spettacolare con un evento che vogliamo possa essere confermato anche per gli anni a venire, valorizzando e facendo conoscere le bellezze che il territorio di Caprino Veronese può offrire”.

Dove e quando: a Caprino, venerdì 6 luglio dalle 18 alle 24.00, sabato 7 dalle 11 alle 24.00 e domenica 8 dalle 11 alle 24.00.  www.beereat.com

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here