BeerEat dall’11 al 13 maggio: birra artigianale e street food all’Arsenale

 
 

Torna a Verona all’Arsenale, dall11 al 13 maggio, il BeerEat, Beer & Street Food Festival, originale format che unisce il mondo della birra artigianale – rappresentato dai produttori – a quello dello street food su foodtruck: tre giorni tra degustazioni e mastri birrai, workshop tematici e concerti.

Per birra artigianale si intende quella non pastorizzata (“cruda”), tendenzialmente non filtrata e realizzata senza conservanti. A BeerEat quest’anno saranno presenti alcuni tra i migliori birrifici artigianali italiani, tra cui: Amalu, Birrificio Lyon, Birra 100venti, Birrafon, Birra Glevum, Brew Gruff, Birra della Valpolicella, Birra Mastino, Birrificio Sant’Andrea, Birra Montebaldo, Birra Eretica, Birra Fario, Elvo, Mastromatto, La Gramigna, Charlotte Beer, Birra Adhmor, Piccolo Birrificio Ateo, Birra Foglie D’Erba, Birra Menaresta, Birra Barbanera.

Domenica alle 16.30 workshop dedicato al mondo della birra artigianale a cura di Elsa Menegolli sommelier FISAR, assaggiatrice vino e distillati, organizzatrice certificata di eventi legati al mondo del vino, della birra, dell’enogastronomia, della cultura e del turismo enologico.

Oltre alle birre artigianali, la manifestazione propone al pubblico anche il mondo gustoso del “cibo da strada”: dagli hamburger di bufalo di Bufalo500Grill, a quelli di fassona e fonduta di Blackland Burger, Chianina di BBQ Valdichiana, quelli gourmet tedeschi di Grill Bill. E ancora: il pastrami di Casa Largher, la pizza fritta sulla Roulottina di Sophi,  le specialità ascolane con arrosticini, olive e il fritto dell’adriatico con Scottadito, i tortelli di Tortelliamo, la puccia di StreatBacco, le delizie ittiche di Fish & Chic, le bruschette di Bruscobono. Si chiude in dolcezza con Meneghino Bistrot: crepes, waffle e l’innovativo hamburger di cioccolato.

In programma anche concerti: si parte il venerdì con la musica irlandese degli Alban Fuam e si continua sabato con il Summer dance tour 2018 di Radio Studio Più e il sound “from the bassa” con il concerto country degli House of all; domenica musica popolare e d’autore italiana con i Briganti del folk e la spaghetti western party band Cactus Quillers.

L’ingresso alla manifestazione prevede un carnet degustazione (bicchiere serigrafato e 2 consumazioni) da 10 euro.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here